Calcio femminile Nazionale News UEFA Women's Euro 2021 UEFA Women's Euro 2022

Record di biglietti venduti per la finale degli Europei 2022 di calcio femminile

Manca ancora un anno per gli Europei di calcio femminile del 2022 ma l’entusiasmo è già alle stelle. È stato infatti superato il record di biglietti venduti per la finale del torneo che si giocherà al Wembley Stadium di Londra il 31 Luglio 2022.

Più di 53.000 biglietti infatti sono stati già acquistati e il numero può ancora salire. La Football Association britannica infatti aveva previsto una vendita record complessiva di 700.000 biglietti per gli Europei nella loro interezza, con l’obiettivo di diventare l’evento sportivo più monumentale nella storia del calcio femminile.

Gli Europei si terranno in Inghilterra dal 6 al 31 Luglio e si disputeranno in 10 stadi. La competizione avrebbe dovuto in realtà avere luogo proprio quest’anno ma a causa del rinvio degli Europei di calcio maschile e delle Olimpiadi in seguito alla pandemia, anche la programmazione del torneo di calcio femminile ha subito un inevitabile ritardo.

I numeri raggiunti finora celebrano l’affermazione della crescita di questo sport. Si tratta di un trend in pieno sviluppo che fortunatamente neanche la pandemia è riuscita ad arrestare.

La Nazionale italiana guidata da Milena Bertolini sarà una delle protagoniste al via di Euro 2022 con la consapevolezza di far bene per confermare quanto fatto agli ultimi Mondiali.

Le azzurre sognano di arrivare a Wembley cavalcando l’onda del successo dei colleghi maschi che hanno trionfato quest’anno nell’iconico stadio.

Leggi anche