Vocky Losada

La centrocampista spagnola Vicky Losada ha firmato un contratto biennale con il Manchester City.

“Sono così entusiasta per la prossima stagione e di aver potuto entrare a far parte di uno dei migliori club al mondo” ha detto l’ormai ex capitana del Barça. “Appena ho ricevuto l’offerta del Manchester City, non ho avuto dubbi al riguardo: sapevo che era ora di lasciare il Barcellona e chiudere quel capitolo della mia carriera dopo uno dei migliori anni della mia vita”.

La centrocampista classe ’91 dopo essere cresciuta nelle giovanili blaugrana ha giocato nella prima squadra del club catalano: nel 2006-07, tra il 2008 e il 2015 e infine tra il 2016 e il 2021. Col Barcellona ha vinto sei campionati, sette Copa de La Reina, otto Copa Catalunya, una Supercopa Feminina e una storica Champions League

Per Losada si tratta di un ritorno nella Women’s Super League. Aveva già giocato in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal tra il 2015 e il 2016. Con la maglia delle Gunners aveva vinto una FA Cup e una Continental Cup ed era anche stata inserita nella WSL Team of the Year 2015-16 della PFA.

“Ho sempre detto che mi è mancato il campionato inglese, sento che tira fuori il meglio di me come giocatrice” ha dichiarato la numero 17 delle Citizens. “Sono così felice di tornarci ora e di far parte di questa fantastica squadra”.

“È una giocatrice che ha avuto un incredibile successo durante la sua carriera fino ad ora e siamo entusiasti di aver portato qualcuno del suo calibro nel club” ha detto l’allenatore Gareth Taylor a proposito del neoacquisto, sottolineando anche “il fatto che abbia già lasciato il segno in precedenza nella FA WSL la dice lunga sulla sua adattabilità”.

“Anche l’esperienza di Vicky in situazioni di forte pressione sarà molto importante per la squadra nel suo insieme perché miriamo a vincere più trofei nel prossimo futuro e non vediamo l’ora di lavorare con lei nei prossimi anni” ha aggiunto Taylor.

Martina Pozzoli

Leggi anche