La Sampdoria Women ha ufficialmente iniziato la sua stagione sportiva 2021/22 che la vedrà per la prima volta partecipare al campionato di Serie A femminile.

La società blucerchiata, avendo acquisito il titolo sportivo della Florentia San Gimignano, sarà al via del massimo campionato italiano di calcio femminile. L’allenatore scelto per guidare la formazione ligure in questo debutto nella massima serie è Antonio Cincotta.

Le ragazze si sono radunate in questi giorni presso la Residenza Academy di Bogliasco per sostenere le visite mediche e i test atletici sul sintetico del “Garrone” prima della partenza per il ritiro, che si svolgerà dal 15 al 30 luglio a Saint-Vincent, nel cuore della Valle d’Aosta.

Tra i nomi che comporranno la squadra ci sono quelli di Michela Giordano, Paola Boglioni, Kristin Carrer e Letizia Musolino in prestito dalla Juventus. Tra le svincolate della Florentia ci sono Elena Pisani, Cecilia Re, Amanda Tampieri, Giulia Bursi e Melissa Toomey. Dal Milan potrebbero arrivare Giorgia Spinelli e Federica Rizza.

Per l’attacco c’è Stefania Tarenzi, che può portare esperienza e Ana Lucia Martinez.

La rosa è ancora in via di definizione e soggiornerà all’Hotel Elena di Saint-Vincent e svolgerà gli allenamenti allo stadio “Perucca”, grazie alla collaborazione con l’amministrazione di Saint Vincent e l’ASD Saint-Vincent Châtillon Monte Cervino, società dilettantistica affiliata al progetto Next Generation Sampdoria.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *