L’Empoli femminile prosegue la sua campagna acquisti in vista della prossima stagione. Il club toscano ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive di Valeria Monterubbiano.

Attaccante, classe 1996, Monterubbiano approda nel club toscano con la formula del prestito dal Sassuolo.

Valeria cresce nella Jesina, dove gioca dal 2012 al 2017, raggiungendo la Serie A e segnando all’esordio nella massima categoria nel campionato 2016/17. Nella stagioni successive continua a giocare in Serie A, trascorrendo un anno all’Atalanta Mozzanica e poi tre anni al Sassuolo: con la squadra emiliana ha conquistato il terzo posto in campionato nella scorsa stagione. Monterubbiano ha ricevuto varie convocazioni in Nazionale sia con l’Under 17 sia con l’Under 19.

“Ho apprezzato sin da subito la progettualità dell’Empoli – ha dichiarato Monterubbiano – E mi piace veramente tanto l’idea di famiglia che c’è qua: questo per me è un aspetto fondamentale in una società ed è stata una motivazione importante per arrivare a scegliere questo club. Sono una calciatrice che dà tutto per la maglia e lo fa sempre col sorriso. Voglio crescere e fare bene insieme alla squadra”

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *