Calcio femminile News Uefa UEFA Women's Champions League UWCL Women's Champions League

Le date delle gare di Champions League femminile di Juventus e Milan

È iniziata oggi la corsa alla finale dell’Allianz Stadium di UEFA Wome’s Champions League. Si sono infatti disputati a Nyon i sorteggi per quanto riguarda i mini gruppi dove sono inserite le due squadre italiane che partecipano alla competizione.

La Juventus affronterà la squadra macedone del Kamenica Sasa nella semifinale a gara unica del Girone 8 della Champions path. Il match si disputerà il 18 agosto in una sede ancora da definire.

Chi vincerà affronterà la vincente dell’altra semifinale tra St. Polten Frauen e Beşiktaş il 21 agosto

Chi vincerà avanzerà al secondo turno preliminare che consisterà in uno scontro diretto di andata e ritorno. Solo a quel punto si avrà la certezza di approdare alla fase a gironi della UWCL.

Il Milan invece dovrà sfidare FC Zürich Frauen sempr eil 18 agosto. Chi vince giocherà la finale del girone contro la vincente del match tra Hoffenheim e Valur il 21 agosto. Sede ancora da definire.

La formula del primo turno per il Milan prevede quattro mini-tornei a eliminazione diretta (in sede unica, ancora da definire) composti da due Semifinali, una Finale terzo/quarto posto e una Finalissima. Le vincitrici di quest’ultima, accedono al secondo turno, l’ultimo step – con gare di andata e ritorno – per accedere alla fase a gironi a 16 squadre.

Leggi anche