Euronics Group, il principale gruppo retail di elettronica di consumo in EMEA, è il marchio globale che più di recente ha deciso di sostenere il UEFA Women’s Football, diventando sponsor ufficiale di tutte le competizioni femminili UEFA, tra cui la UEFA Women’s Champions League e Women’s EURO 2022 e 2025. Euronics Group ed i suoi membri presenti nei diversi Paesi sono inoltre orgogliosi partner ufficiali della campagna Together #WePlayStrong.

L’annuncio dell’accordo quadriennale offre ai membri del Gruppo Euronics, in qualità di Electronics Retail Partners ufficiali, l’entusiasmante opportunità di continuare a sostenere i valori dell’insegna, in coerenza con il claim “a human touch in a digital world” e permette loro inoltre di invitare gli appassionati di calcio a partecipare agli eventi sia online che in negozio.

La partnership vedrà 22 membri del Gruppo Euronics sostenere il calcio femminile, ognuno nel proprio Paese, in qualità di main partner della UEFA Women’s Champions League, dell’UEFA Women’s EURO, dell’UEFA European Women’s Under-19 e Under-17 Championships, e dell’UEFA Women’s Futsal EURO, nonché del programma UEFA Together #WePlayStrong, che mira a incoraggiare la diffusione del calcio tra le ragazze e le donne.

“Questa partnership è una pietra miliare per il Gruppo Euronics”, afferma Hans Carpels, Presidente di Euronics GEIE. “Siamo entusiasti di attivare questa partnership con UEFA nei Paesi in cui siamo presenti con i nostri membri, fornitori e partner, con l’opportunità di valorizzare insieme il “bel gioco”.

“Siamo felici e orgogliosi di essere uno dei marchi pionieristici nel sostenere il calcio femminile UEFA a tutti i livelli”, ha aggiunto John Olsen, Managing Director di Euronics Group. “Questo è un momento elettrizzante nell’evoluzione dello sport e per la nostra organizzazione. Siamo impegnati per il futuro del calcio femminile ed entusiasti di contribuire a diffondere lo sport femminile attraverso questa partnership”.

“Siamo lieti di accogliere Euronics come sponsor UEFA per la prima volta e l’interesse di questo ambizioso marchio, che ha scelto di collaborare con noi, evidenzia la velocità con cui il calcio femminile si sta sviluppando”, ha dichiarato Nadine Kessler, direttrice del calcio femminile dell’UEFA.

“Il calcio femminile ha un potenziale enorme, e i prossimi anni saranno un momento incredibilmente emozionante del nostro viaggio. La UEFA Women’s Champions League – con una fase a gironi a 16 squadre, sostenuta da attività di marketing e campagne TV – offrirà a Euronics eccellenti opportunità per aumentare la visibilità nei mercati chiave, a partire dalla prossima stagione e dall’EURO femminile UEFA della prossima estate in Inghilterra.

Alla base di questa partnership c’è la fiducia condivisa nelle grandi potenzialità del calcio femminile. Attraverso questo impegno di 4 anni, Euronics Group mira infatti a sostenere UEFA nell’intento di affermare il calcio femminile come sport di squadra leader in Europa.

Leggi anche