Calcio femminile Cecilia Salvai

Partita del Cuore, Salvai prima invitata poi esclusa per una motivazione assurda

Dopo l’episodio accaduto ad Aurora Leone dei The Jackal, è bufera sulla Partita del Cuore, l’evento organizzato per beneficienza con artisti, attori, cantanti, sportivi e altri.

Durante la cena al J Hotel, alla vigilia della Partita del Cuore, il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti Gianluca Pecchini ha fatto allontanare Aurora Leone dei The Jackal, convocata tra i Campioni per la Ricerca, in quanto donna: “Non puoi stare seduta con gli uomini, le donne non giocano”

Qui la notizia

La calciatrice della Juventus Cecilia Salvai, attraverso una storia su Instagram ha fatto sapere che in un primo momento era stata invitata poi esclusa per una motivazione assurda.

“Era stato chiesto anche a me di partecipare a questa partita, ma alla fine non se n’è fatto niente perchè non c’erano abbastanza quote rosa da poter giustificare la mia presenza a quanto pare”. – Queste le parole di Salvai che poi ha aggiunto in tono ironico – “Noi possiamo partecipare solo quando c’è un numero minimo di noi, quando c’è abbastanza spazio per noi, oppure quando la nostra presenza non dà fastidio”.

Il difensore della Juventus e della Nazionale ha poi proposto di organizzare un evento sia con donne e uomini e chiamarla “partita del rispetto”.

Infine rincara la dose Salvai, parlando direttamente agli uomini misogini, e dicendo: “Tu caro uomo, saresti il primo invitato così potremo farti vedere che noi donne possiamo fare quello che vogliamo e che le piccole persone come te non devono permettersi di dire certe ca***te!”

Leggi anche