Calcio femminile Calciomercato Juventus Women News Serie A Femminile

Calciomercato: Juventus Women 5 le ipotesi in entrata

La Juventus Women è al lavoro per mettere a disposizione una rosa competitiva al nuovo allenatore.

Una formazione che oltre a primeggiare in Italia possa far strada anche in Europa. Da qui l’esigenza di guardare all’estero per acquisire le prestazioni sportive di calciatrici di livello e che possano garantire un salto di qualità.

Il cambio di allenatore, con l’addio di Rita Guarino, la scelta di Joe Montemurro allarga all’estero l’attenzione della Juventus.

Viste le partenze di Laura Giuliani, Maria Alves e Doris Bacic e in attesa di capire il futuro di Barbara Bonansea e Annahita Zamanian, la dirigenza bianconera ha messo nel mirino cinque calciatrici.

Per il ruolo di portiere si tratta con Lola Gallardo, attualmente al Lione. La spagnola quest’anno ha vissuto all’ombra di Sarah Bouhaddi e potrebbe non esser titolare il prossimo anno qualora arrivasse Christiane Endler dal PSG al Lione.

Molto probabile invece l’arrivo di Francesca Durante dall’Hellas Verona. La giocatrice gialloblù è stata protagonista di una grande stagione che l’ha portata ad entrare nel giro della Nazionale.

Non si esclude l’ipotesi che il ruolo di portiere titolare possa essere affidato a Pauline Peyraud-Magnin dall’Atletico Madrid.

Il colpo grosso di mercato potrebbe arrivare nel reparto offensivo. Secondo alcuni media svedesi, Arash Bayat, agente di Kosovare Asllani, sarebbe a Torino per trattare l’approdo della calciatrice dal Real Madrid alla Juventus.

Asllani è in scadenza di contratto con il club madrinista e ad agosto sarà impegnata alle Olimpiadi di Tokyo.

Il club bianconero recentemente ha fatto un sondaggio anche per un altra calciatrice straniera di spessore. Si tratta di Débora Cristiane de Oliveira, meglio conosciuta come Débinha. Calciatrice brasiliana classe 1991, ruolo attaccante, che ad oggi veste la maglia del North Carolina Courage in NWSL.

La Juventus sta trattando anche l’arrivo di Agnese Bonfantini. C’è un accordo di massima ma restano alcuni nodi da sciogliere. Uno su tutti il destino di Benedetta Glionna, talento bianconero che in prestito ad Empoli ha disputato un’ottima annata.

Al momento non si hanno però conferme ufficiali e sono in corso sondaggi e trattative anche con altre giocatrici.

Leggi anche