Adriana Martin Calcio femminile Lazio Women News Pomigliano Femminile Serie B Femminile

La Lazio batte il Pomigliano e riaccende la sfida per la promozione in A

Lazio femminile

La ventesima giornata di Serie B vede protagonista la Lazio che ha sconfitto per due a zero il Pomigliano, riaprendo così la sfida per la promozione in Serie A. Vittoria anche per Cittadella Women, Brescia Calcio Femminile, Roma CF e Chievo Verona Women. Rispettivamente ai danni di Perugia, Orobica Bergamo, Vicenza e Riozzese Como.

Torna dunque alla vittoria Carolina Morace con la sua Lazio grazie alle reti di Adriana Martin e Corina Luijks. Portandosi così a 32 punti in classifica e fermando la capolista Pomigliano. Le pantere restano prime in classifica con 36 punti.

Stop per la Riozzese Como per mano di un Chievo Verona Women che si conferma insidioso per le squadre di alta classifica: dopo aver fermato il Pomigliano è la volta delle ragazze di mister Fabio Calcaterra. Non è bastata alle lariane la rete di Alessia Rognoni in apertura per portare a casa i tre punti. A segno per la squadra di mister Ardito prima Stefania Dallagiacoma per pareggiare il match e infine su calcio di rigore Rachele Peretti. Con questa sconfitta la Riozzese Como resta ferma a 31 punti in classifica. Tre punti importanti in chiave salvezza per le gialloblù che si portano a quota 21.

Nelle prime posizioni della classifica si fermano tutte esclusa la Lazio: pareggio per Cesena e Tavagnacco. Lo scontro diretto si conclude a reti inviolate portando entrambe le formazioni a 32 punti, insieme alla Lazio e alle spalle della capolista Pomigliano. Il Tavagnacco ha ancora due match da recuperare mentre la formazione romagnola ha disputato tutte le partite.

Stop anche per il Ravenna che contro il Pontedera pareggia con una rete per parte. A segno per il Ravenna Arianna Marengoni nel primo tempo, per il Pontedera a dieci minuti dal termine in rete Sandy Iannella.

Il Brescia Calcio Femminile si aggiudica il derby contro l’Orobica Bergamo con la rete di Serena Magri al 19′. Le leonesse mantengono il settimo posto in classifica con 29 punti.

Vittoria anche per la Roma CF ai danni del Vicenza. La firma sul match è di Ana Lucia Martinez nel finale. Con questa vittoria si portano ad un punto di distanza dall’Orobica ma con una partita in meno disputata. Trionfo anche per il Cittadella che si impone per 3-1 sul Perugia. Per le umbre a segno Lucrezia Di Fiore. Per il Cittadella doppietta di Silvia Zanni e rete di Beatrice Zorzan.

Dunque è ancora tutto aperto sia in ottica salvezza che in ottica promozione. La ventunesima giornata di Serie B si giocherà domenica 11 aprile e spicca il match tra Riozzese Como e Cesena.

Risultati della 20a giornata di Serie B Femminile 2020-21

Cesena – Tavagnacco 0-0

Cittadella Women – Perugia 3-1

10’ Zanni (C), 22’ Zanni (C), 54’ Zorzan (C), 70’ Di Fiore (P)

Orobica Bergamo – Brescia Calcio Femminile 0-1

19’ Magri (B)

Pomigliano – Lazio Women 0-2

4’ Martin (L), 86’ Luijks (L)

Ravenna – Pontedera 1-1

6’ Marengoni (R), 80’ Iannella (P)

Roma CF – Vicenza 1-0

82’ Martinez (R)

Chievo Verona – Riozzese Como 2-1

6’ Rognoni (RC), 61’ Dallagiacoma (C), 70’ rig. Peretti (C)

Miriana Cardinale

Leggi anche