Calcio femminile Carolina Morace Lazio Women News Serie B Femminile

La Lazio di Carolina Morace raggiunta nel finale. Vince la capolista Pomigliano

Nella quindicesima giornata di Serie B femminile esordio per Carolina Morace sulla panchina della Lazio Women. Biancocelesti in vantaggio con Adriana Martin al 78′, capocannoniere con 12 reti, ma nel finale, al quarto minuto di recupero è arrivata la rete del Cittadella a opera di Cristiana Casarotto.

Con questo pareggio la Lazio si porta a 22 punti al quinto posto in classifica ma con due partite da recuperare. Il club allenato da Ilenia Nicoli invece occupa il settimo posto, con 20 punti e una partita ancora da giocare.

Vince la capolista Pomigliano contro il Cesena Women. Un gol di Romina Pinna ha regalato tre punti importanti alla squadra campana. Per l’attaccante delle pantere si tratta del settimo gol in questo campionato.

In rimonta vince anche l’Orobica in trasferta contro il Vicenza per due reti a uno. Vantaggio iniziale firmato da Francysca Yeboaa, poi segna Sandra Zigic, sesta marcatura personale in stagione per lei, ma a decidere il match è un autogol di Stella Maddalena.

Il Ravenna supera 2-0 il ChievoVerona Women di mister Ardito. Un autogol di Alessia Pecchina apre la strada al successo romagnolo ma poi ci pensa Arianna Marengoni a chiudere il match. Grazie alla vittoria ottenuta il Ravenna sale al terzo posto in classifica con 25 punti.

Foto: Riccardo Coatti

Nella quindicesima giornata di serie B femminile trionfano Pomigliano, Orobica, Ravenna e Tavagnacco. Rispettivamente ai danni di Vicenza, Chievo Verona Women, Cesena e Pontedera. Carolina Morace all’esordio sulla panchina della Lazio ha pareggiato contro il Cittadella, pareggio anche tra Riozzese Como e Roma CF. Rinviato a data da destinarsi il match tra Perugia e Brescia CF.

Vittoria di misura per uno a zero del Tavagnacco in trasferta sul campo del Pontedera. Le friulane si sono presentate al match con parecchie assenze importanti, ma Laura Ferin ha regalato la vittoria alla sua squadra. Con questi tre punti il Tavagnacco sorpassa la Lazio in classifica e si porta a 23 punti con tre gare ancora da recuperare, una proprio contro la squadra di Carolina Morace.

La Riozzese Como pareggia dopo aver subito il doppio vantaggio della Roma CF. Nel primo tempo la doppietta di Julia Glaser e la risposta di Alessia Rognoni. Nel secondo tempo è ancora il Como ad agguantare il pareggio con la rete del neoacquisto Greta Di Luzio. Le lariane perdono terreno dalla vetta della classifica. Attualmente sono al secondo posto e con cinque punti in meno rispetto alla capolista Pomigliano e una gara in più rispetto alla capolista. Punto prezioso in chiave salvezza per la Roma CF che attualmente ha sei punti e ancora cinque gare da recuperare.

Rinviata la gara Perugia-Brescia Calcio Femminile.

Miriana Cardinale

Leggi anche