San Marino Academy ha acquisito, con al formula del prestito, le prestazioni sportive di Azzurra Corazzi. La giovane calciatrice arriva sul Titano dalla Fiorentina. Centrocampista, classe 2001, Azzurra fa parte della Nazionale Under 19 ed è una delle calciatrici più promettenti del panorama italiano.

Azzurra ha iniziato con l’ACF Firenze per poi passare Fiorentina Women’s, sin dal primo anno della nascita della squadra femminile viola. Con la Fiorentina ha vinto due tornei Arco di Trento, mentre un altro lo aveva conquistato con l’ACF Firenze. Sempre con la Fiorentina ha vinto una Coppa Toscana. Poi, nel gennaio 2018, è arrivata l’emozione più grande: l’esordio in Serie A, avvenuto contro la Res Roma.

“San Marino è una piazza che ammiro molto e quando sono stata contattata non ho avuto esitazioni. Questo progetto mi ha affascinato sin da subito.” Queste le parole della giocatrice che ha poi aggiunto: “Il ruolo che prediligo è quello di mediano. Mi piace essere al centro del gioco e gestire quanti più palloni possibile. Amo giocare palla a terra e cercare l’ultimo passaggio per mettere la compagna nelle condizioni di fare goal. Mi sono informata sul percorso che le ragazze hanno fatto l’anno passato. Oltre alle pochissime sconfitte subite, sono rimasta colpita dalla grande forza del gruppo che sicuramente è stata la loro arma in più. Essere qui, per me, è una forte emozione. Intanto perché sarà la mia prima esperienza fuori casa, e poi perché il percorso che ha fatto questa squadra è molto importante; in soli due anni è salita dalla Serie C alla Serie A e non è una cosa da tutti. Spero di poter contribuire al meglio in questo cammino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *