Il Liverpool FC Women ha acquisito le prestazioni sportive di Amalie Thestrup. L’ex calciatrice della Roma ha scelto il Liverpool che sarà impegnato nella FA Women’s Championship, la seconda divisione inglese.

“Il Liverpool è un club enorme e iconico che ha una grande storia nel calcio europeo e ha fatto molto anche per il calcio femminile”, ha detto l’attaccante ex della Roma. “Sono estremamente entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. È sempre stato un mio sogno giocare in Inghilterra, è movimento in pieno sviluppo e quando è arrivata la chiamata del Liverpool non ho avuto nessun dubbio, era quello che volevo”.

Vicky Jepson allenatrice delle Reds ha detto: “Amalie ha un record impressionante come uno dei migliori marcatori in Danimarca nel 2018-19 e si unisce a noi dalla Roma. È una nazionale danese con i giovani dalla sua parte, che ha appena compiuto 25 anni a marzo. Sono felice di dare il benvenuto ad Amalie in squadra”.

Amalie Thestrup indosserà la maglia numero nove del Liverpool. “Sono sicura che Amalie la indosserà con orgoglio e non vedo l’ora di vederla in campo per aiutarci a tornare in WSL”. Ha concluso la manager.

Leggi anche