Calcio Estero Calcio femminile Calciomercato Kateřina Svitková News Women's Super League

Che colpo per il West Ham: presa Kateřina Svitková, talento puro

Kateřina Svitková

Il West Ham United ha annunciato di aver ingaggiato Kateřina Svitková. LA centrocampista ceca arriva dallo Slavia Praga, club nel quale ha militato sette anni.

Talento puro, Kateřina Svitková è stata premiata per ben tre volte come calciatrice dell’anno in Repubblica Ceca.

“Sono molto felice di unirmi al West Ham”, ha detto la 24enne sul sito ufficiale della società. “È un club molto grande, con una grande storia e si trova in una città molto bella. Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi e che avremo successo. “

L’allenatore Matt Beard ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di lavorare con Katerina. È una giocatrice che seguo da tempo e i suoi record allo Slavia Praga parlano da soli”

Nata a Plzeň, Svitková ha iniziato a giocare con la squadra locale del Viktoria Plzeň, giocando con i maschi, prima di passare allo Slavia Praga nel 2013, club con il quale ha vinto cinque titoli nazionali e due Coppe nazionali.

Pur essendo una centrocampista offensiva, Svitková segna più di un attaccante. Con la maglia dello Slavia ha segnato 188 gol in 177 partite laureandosi capocannoniere per ben due volte.

Memorabile la rete segnata al Bayern Monaco in Women’s Champions League lo scorso anno.

Leggi anche