Due calciatrici protagoniste della nuova campagna marketing lanciata dal brand di abbigliamento sportivo adidas.
Valentina Giacinti e Eleonora Goldoni sono infatti testimonial delle solette smart di adidas, create con la tecnologia Jacquard di Google, che tracciano i movimenti sul campo da gioco e inviano i dati all’app FIFA Mobile.
Un progetto innovativo che vede coinvolti oltre all’azienda tedesca di sportswear anche Google e Elettronic Arts, leader nel settore dei gaming.
Le due giocatrici hanno realizzato un video dove si vedono all’opera nell’inserire la soletta GMR che si connette allo smartphone ed è in grado di tenere traccia di spostamenti, tiri e passaggi sul campo da gioco.
L’utilizzo della soletta GMR permette la sincronizzazione dei dati con l’app di FIFA Mobile per iOS e Android e si possono sbloccare nuove sfide e riscattare ricompense esclusive.
In Italia il testimonial d’eccezione è il fuoriclasse della Juventus Paulo Dybala, mentre per il calcio femminile sono state scelte le due giocatrici di Milan e Inter.
Giuseppe Berardi