Barcelona Femenì Calcio Estero Calcio femminile Jenni Hermoso News

È Jenni Hermoso la regina del gol in Europa

Con una tripletta realizzata al CFF Madrid, l’attaccante del Barcellona Jenni Hermoso ha toccato quota 23 gol in 21 partite.

Uno score impressionante per la calciatrice blaugrana che guida la classifica della marcatrici in Spagna ma anche in Europa.

Nel vecchio continente infatti, nei principali campionati di calcio femminile, nessuna è riuscita a segnare quanto Hermoso.

Le tre reti siglate oggi hanno permesso a Hermoso di staccare Pernille Harder del Wolfsburg ferma a 22 gol in 16 partite. In Inghilterra, nella Women’s Super League, la top scorer è l’olandese Vivianne Miedema con 16 gol in 12 partite.
In Francia Marie-Antoinette Katoto del Paris Saint-Germain è in testa alla classifica della marcatrici con 16 gol in 16 partite. Stessi numeri per Cristiana Girelli regina del gol in Italia.
Queste ultime due calciatrici possono vantare come l’attaccante del Barcellona la media di una rete a partita.

Ma per per Jenni Hermoso le maggiori preoccupazioni possono arrivare dalla compagna di squadra Asistat Oshoala. La nigeriana si trova infatti al secondo posto delle goleador della Primera Iberdrola con 20 reti.

Leggi anche