Calcio femminile Lazio Women Napoli Femminile News Serie B

La Lazio vince il derby grazie a Palombi. Napoli di misura sul Perugia

Serie B Femminile

Delle sei partite in programma per la sedicesima giornata di serie B, sono scese in campo solo Perugia – Napoli e Roma – Lazio, mentre le altre quattro, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono state rinviate a data da destinarsi.

Il Napoli, che la scorsa giornata non aveva giocato contro le Lady Granata Cittadella, ottiene tre preziosissimi punti per consolidare il primato, grazie a un gol nel primo tempo di Cameron. Le azzurre sono al comando della classifica, pur dovendo recuperare una partita.

Nell’altra partita la Lazio vince il terzo derby della stagione, dopo un pareggio e una sconfitta, in un match tutt’altro che semplice. Il gol vittoria porta la firma di Palombi su calcio di rigore a cinque minuti dal termine.

Con la decima vittoria stagionale le aquilotte salgono al secondo posto superando provvisoriamente, in attesa del recupero, il San Marino Academy.

Il Perugia con la sconfitta casalinga rimane all’ultimo posto a -4 dai playout e la Roma si trova al terzultimo posto a -4 dalla salvezza. Il resto della classifica invece rimane invariato in attesa delle altre partite.

Il campionato si ferma per un lungo periodo e tornerà il 22 marzo con la capolista Napoli che ospiterà la Riozzese, la Lazio se la vedrà contro la Novese. Il San Marino Academy affronterà il Perugia.

In chiave salvezza da sottolineare il match Cesena-Roma, con le padroni di casa che in caso di vittoria e di sconfitta delle Lady Granata, potrebbero uscire dalla zona calda della classifica. Per i recuperi delle ultime due giornate, invece, si attendono novità.

Valentina Marrè

Leggi anche