Esordio vincente per il Milan femminile nella Women’s Cup contro il Tokyo Verdy Beleza.

Negli Stati Uniti le ragazze allenate da Maurizio Ganz hanno superato le avversarie giapponesi con il punteggio di 3-1.

Grande protagonista del match Kosovare Asllani autrice di una doppietta. In gol anche Martina Piemonte.

Il Milan è sceso in campo con Giuliani tra i pali, Guagni, Fusetti e Mesjasz. A centrocampo Soffia, Mascarello, K.Dubcova e Tucceri Cimini, mentre in attacco tridente formato da Bergamaschi, Piemonte, Thomas.

Il primo acuto è di Martina Piemonte che porta in vantaggio la squadra rossonera con assist di Valentina Bergamaschi.

La prima frazione di gioco termina 1-0 ma nella ripresa entra la calciatrice più attesa, Kosovare Asllani al posto di Piemonte.

Alla giocatrice svedese bastano solo sei minuti per siglare il suo primo gol con la maglia del Milan. Infatti al 58′ mette a segno il suo primo sigillo con con la sua nuova squadra.

All’81’ arriva anche la doppietta personale per Asllani. Un esordio da favola per il neo acquisto rossonero che già fa impazzire i tifosi.

Un minuto dopo il terzo gol rossonero, c’è spazio anche per il gol della bandiera per il Tokyo Verdy Beleza realizzato da Risa Shimizu.

Buona la prima per il Milan nel torneo americano. Prossima sfida al Racing Louisville, club che milita nella NWSL.

Nel corso del match ci sono stati problemi per Soffia, Guagni e Thomas e le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Kosovare Asllani eletta MVP a fine gara ha dichiarato: “Siamo felici per la vittoria, è un bel ambiente, sono contenta per i primi gol con il Milan. Le mie compagne mi hanno aiutato molto ad esprimermi bene sin dal primo minuto che ho messo in campo”.

Leggi anche