Ana Crnogorcevic è una nuova giocatrice del Barcellona. L’attaccante svizzera ha firmato un contratto fino a fine stagione con opzione per un altro anno.

La nuova numero 18 blaugrana, si unirà al resto della squadra a partire dall’allenamento di martedì 10 dicembre.

È un onore essere qui” sono state le prime parole dell’attaccante classe ’90 “Tutto è super professionale e di solito non vedo tutta questa professionalità nel calcio femminile”.

“È una grande squadra con tante giocatrici internazionali” ha proseguito Crnogorcevic “È un grande club che sta facendo un buon lavoro per migliorare anno dopo anno”.

Dopo due stagioni in Nwsl con il Portland Thorns, Crnogorcevic torna in Europa e ha di nuovo la possibilità di giocare in Champions League, competizione che ha già vinto nel 2015, quando indossava la maglia del Francoforte.

A proposito della Champions, il neoacquisto blaugrana ha dichiarato: “Sono felice di giocare di nuovo in Champions League. Ho visto il Barcellona arrivare in finale la scorsa stagione ed è stato un grande traguardo, che spero di raggiungere ancora”.

Crnogorcevic va ad aggiungersi alla lista di grandi giocatrici di esperienza internazionale già presenti agli ordini di Lluis Cortes. Crnogorcevic, infatti, è un’attaccante versatile che può rivestire diversi ruoli ed è la miglior marcatrice della storia della nazionale svizzera con 57 gol.

Martina Pozzoli

Leggi anche