Calciomercato Greta Adami Lazio Women

Greta Adami è una nuova giocatrice della Lazio Women



Importante innesto per la Lazio Women: dal Milan, arriva a titolo temporaneo la centrocampista Greta Adami. Indosserà la maglia numero 5.

Nel passato della calciatrice toscana, classe 1992, c’è tra tutte l’esperienza importante con la maglia della Fiorentina, vestita dal 2015 al 2021 – dopo quattro stagioni al Firenze e prima di approdare in rossonero – che le ha regalato, oltre alle tante emozioni, anche uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Per lei, anche cinque presenze in Nazionale e quindici apparizioni nella UEFA Women’s Champions League.

Adami è ora a disposizione di mister Grassadonia e metterà tutta la sua esperienza e l’intelligenza tattica al servizio delle biancocelesti, attualmente alla guida della classifica di Serie B a pari punti della Ternana.



Queste le sue prime parole come giocatrice della Lazio Women: “Quelli al Milan sono stati due anni e mezzo molto belli e per questo ringrazio la società. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di ritrovare la fiducia e il campo: ho scelto la Lazio perché è sicuramente una grande società con grandi obiettivi e mi piacerebbe arrivare a vincere questo campionato con questa maglia”.

“Non disdegno la pressione, ci sono sempre stata abituata e mi piace stare in alto – ha quindi aggiunto ai microfoni del club –. Spero e credo di poter offrire qualcosa anche a livello di mentalità all’interno dello spogliatoio. Voglio dare alle mie compagne come sicuramente anche loro daranno a me”.

Un’analisi, poi, su quello che serve e servirà per restare in alto e realizzare quanto sperato per questo campionato: “Probabilmente, il segreto sta nel non accontentarsi mai. Nel rimanere lucidi nonostante le difficoltà. Unirsi, compattarsi e credere sempre nel gruppo e nelle idee di gioco trasmesse dall’allenatore”.

Leggi anche