Approfondimenti Estero News UEFA Women's Champions League

Sorteggi UWCL : agli ottavi la super sfida tra Manchester City e Atletico Madrid

A Nyon si sono tenuti i sorteggi per gli ottavi di Finale della Uefa Women’s Champions League, che si giocheranno nel mese di Ottobre.

Nadine Kessler, responsabile UEFA per il calcio femminile, e Karen Carney, ex calciatrice e vincitrice della manifestazione, hanno avuto il compito di sorteggiare le sedici squadre e dar vita agli accoppiamenti degli ottavi di Finale della UEFA Women’s Champions League 2019/2020. Le società sono state divise tra prima e seconda fascia in base al loro coefficiente UEFA, con il vincolo di non poter sorteggiare due squadre provenienti dalla stessa Nazione.

La sfida che attrae più hype è sicuramente quella tra Manchester City e Atletico Madrid. Lo scorso anno si affrontarono nei sedicesimi di Finale e trionfarono le spagnole con il risultato totale di 3-1. L’altro accoppiamento del passato che si ripropone è quello tra Barcellona e Minsk, che si sfidarono nei sedicesimi di finale tre edizioni fa. La squadra bielorussa disputerà per la prima volta agli ottavi di Finale.

Chi conosce bene la manifestazione è invece il Lione, che con l’andata di questo turno conquisterà il record di prima squadra a raggiungere le 100 partite nella manifestazione. Le campionesse d’Europa in carica affronteranno le danesi del Fortuna Hjorring.

Oltre al sopracitato Minsk, altre tre squadre si sono qualificate agli ottavi partendo dai gironi di qualificazione: Twente, Breidablik e BIIK – Kazygurt. In questo turno dovranno affrontare delle vere e proprie corazzate, essendo state sorteggiate rispettivamente contro Wolfsburg, PSG e Bayern Monaco.

La sfida più aperta è quella tra le scozzesi del Glasgow City e le danesi del Brondby, che avranno pari opportunità di ottenere una storica qualificazione ai quarti di Finale.

Ecco l’elenco completo degli Ottavi di Finale, che si giocheranno il 16/17 (andata) e 30/31 (ritorno) Ottobre:

Glasgow City (SCO) v Brøndby (DEN)
Barcelona (ESP) v FC Minsk (BLR)
BIIK-Kazygurt (KAZ) v Bayern München (GER)
Lyon (FRA, holders) v Fortuna Hjørring (DEN)
Paris Saint-Germain (FRA) v Breidablik (ISL)
Wolfsburg (GER) v FC Twente (NED)
Slavia Praha (CZE) v Arsenal (ENG)
Manchester City (ENG) v Atlético Madrid (ESP)

Leggi anche