Approfondimenti Calcio femminile Focus Nazionale News Primo Piano

Il premio Invictus alla Nazionale italiana di calcio femminile

Italia alcio Femminile

La squadra Nazionale Femminile di Calcio riceverà lunedì 21 ottobre 2019 il Premio Invictus dell’Associazione della Stampa Estera in Italia per l’anno 2019.

Il Premio Invictus è dedicato alle eccellenze nel campo sociale dei migliori atleti d’Italia. Vuole promuovere l’impegno degli sportivi che va oltre lo sport competitivo, ma vuole anche dare importanza ai loro risultati nel rendere Italia un paese migliore – accogliente e tollerante. In questo senso, promuove soprattutto l’effetto positivo dello sport sull’integrazione ed emancipazione delle fasce vulnerabili della società.

La Nazionale Femminile di Calcio, con i suoi successi nell’ultimo anno e la risonanza di questi successi nella società italiana, ha contribuito al notevole progresso dell’emancipazione delle donne, non solo negli ambienti sportivi, in Italia.

L’Associazione della Stampa Estera in Italia è tra le più grandi organizzazioni di corrispondenti di media esteri nel mondo. Essa raggruppa più di 350 giornalisti professionisti da tutto il mondo che operano da Roma, Milano e altre città d’Italia.

La cerimonia di premiazione del Premio Invictus avrà luogo lunedì, 21 ottobre, alle ore 17 presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, in via dell’Umiltà 83/c, Roma.

Leggi anche