La Fiorentina Femminile sfida il Manchester City nella gara di andata degli ottavi di finale di UEFA Women’s Champions League.

La squadra viola è l’unica italiana rimasta ancora in corsa nella principale competizione calcistica europea per club femminile.

Il fischio di inizio è fissato per le ore 17:45 al City Academy Stadium di Manchester.
È la seconda volta che la Fiorentina incontra un’inglese agli ottavi. Era già successo nel 2018 contro il Chelsea.

Le ragazze allenate da Antnio Cincotta si troveranno di fronte un’avversaria tra le più quotate in Europa. Il Manchester City è attualmente secondo dietro al Chelsea in Women’s Super League in piena lotta per il titolo.

“Siamo l’unica squadra italiana in Champions League” ha dichiarato Tessel Middag alla vigilia del match. “Vogliamo fare bene. Ci meritiamo di giocare questo match, abbiamo guadagnato questa occasione sul campo di Praga. Certo, sarà difficile, ma andando avanti è così. Per molte mie compagne sarà la prima sfida contro le citizens e ho già detto loro che lo stadio in cui giocheremo (City Academy Stadium ndr) sarà uno spettacolo”.

La calciatrice olandese ex di turno ha aggiunto: “Il Manchester City è molto simile a quando giocavo con loro, hanno una filosofia chiara ovvero vogliono tenere palla, insistere sul tiki taka aspettando il momento giusto per colpire. La Champions League è l’unico trofeo che non hanno vinto e di sicuro stanno lavorando per ottenerlo, come dimostrano le calciatrici americane che sono arrivate in squadra. Hanno questo obiettivo e saranno sicuramente molto motivate a passare il turno”.

L’ultima italiana a raggiungere i quarti di finale è stata il Brescia nel 2015-16 che dopo aver sconfitto Liverpool e Fortuna Hjorring si arrese al Wolfsburg.

Per questa supersfida tra viola e citizens tornano a disposizione di mister Cincotta Martina Piemonte e Stephanie Breitner. Due pedine fondamentali per la squadra.

Elenco convocate Fiorentina Femminile:

Forcinella Camilla, Ohrstrom Stephanie, Schroffenegger Katja, Pastifieri Chiara, Cordia Janelle, Quinn Louise, Tortelli Alice, Zanoli Martina, Mani Rebecca, Adami Greta, Breitner Stephanie, Middag Tessel, Neto Claudia, Vigilucci Valery, Papi Alessia, Baldi Sara, Clelland Lana, Monnecchi Margherita, Piemonte Martina, Sabatino Daniela, Thogersen Frederikke.

La gara di ritorno tra Fiorentina e Manchester City si giocherà allo stadio Franchi di Firenze l’11 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *