La Fiorentina ha annunciato di aver acquisito la proprietà di un terreno a Bagno a Ripoli per la costruzione di un Centro Sportivo.

Si tratta di una superficie di circa 25 ettari dove sorgeranno gli impianti di allenamento della prima Squadra maschile ma anhe di quella femminile e del settore giovanili.

Gli uffici del club viola sorgeranno nella stessa area del training center.

Il centro sportivo di proprietà permetterà alla Fiorentina di crescere ulteriormente sia dal punto di vista sportivo che patrimoniale. L’obiettivo è quello di aspirare a diventare una delle Società più solide e all’avanguardia in Europa sul piano organizzativo e delle strutture.

Il Presidente Rocco Commisso ha dichiarato: “Sono orgoglioso ed entusiasta di poter annunciare questa nuova pagina della storia del Club. Dopo l’acquisizione della Società il 6 giugno del 2019, la campagna di rafforzamento della Squadra e la sponsorizzazione attraverso Mediacom, facciamo un altro importantissimo investimento che riteniamo fondamentale per la crescita della Fiorentina realizzando un’opera che diverrà patrimonio anche dei tifosi e del territorio”.

Giuseppe Berardi