La sfida scudetto di ieri trasmessa su Sky è stata vista da 342.628 telespettatori medi, la migliore perfomance televisiva per una partita di calcio femminile in Italia.

Non solo il primato per quanto riguarda gli spettatori allo stadio, ma per la gara di ieri tra Juventus Women e Fiorentina, è boom anche in termini di audience televisiva.

La sfida tra la prima e la seconda della Serie A Femminile, come riporta calcioefinanza.it, ha fatto registrare 342.628 spettatori medi, con il 2,68% di share e 1.033.546 spettatori unici.

Il precedente record, sempre su Sky, faceva riferimento alla partita Juventus Women – AC Milan del 17 febbraio, con 135 mila spettatori medi (575 mila spettatori unici).

Dati questi che rendono molto felice tutto il movimento ed in particolare Sky Italia che ha investito e portato avanti in questa stagione un progetto di visibilità e sviluppo del calcio femminile.

Il dato di ieri non è soltanto un primato per il calcio in rosa italiano, ma testimoniano come questo sport venga seguito più della Serie B maschile e in tanti casi più della Premier League, come affermato anche da Carolina Morace in una recente intervista.

Giuseppe Berardi