La talentuosa giocatrice del Wolfsburg ha accettato l’offerta del club tedesco di prolungare di un anno il suo attuale contratto

La fuoriclasse danese Pernille Harder ha rinnovato il suo contratto con il Wolfsburg di un altro anno, allontanando così le sirene inglesi.

Inizialmente la scadenza contrattuale per il numero 10 biancoverde era prevista per il 30 giugno 2020, ma le parti hanno deciso di estenderlo fino al 2021.

Secondo alcune indiscrezioni lo stipendio di Pernille Harder si aggirerebbe intorno ai 400 mila euro all’anno, ossia uno degli ingaggi più alti per quanto riguarda le calciatrici europee.

Questa mossa della società della Bassa Sassonia può essere interpretata anche come una blindatura della propria stella, dopo che alcuni club inglesi hanno messo nel mirino la calciatrice. Tra l’altro nella Women’s Super League inglese gioca la fidanzata di Pernille, il difensore del Chelsea Magdalena Eriksson.

La notizia del prolungamento di contratto di Harder con il Wolfsburg allontana così i rumors di una eventuale cessione. Inoltre, permette al club campione di Germania di lanciare un chiaro segnale alle rivali Lione e Barcellona in Champions e Bayern Monaco in Bundesliga.

“Sono molto contenta di aver prolungato il mio contratto con il VfL Wolfsburg per un altro anno”, ha dichiarato Pernille Harder. “È molto bello far parte di questo club e giocare con tante grandi calciatrici. Sono convinta di poter vincere ancora numerosi titoli con il VfL Wolfsburg edi raggiungere i miei obiettivi di personale con questa maglia”.

In carriera con il Wolfsburg Harder ha vinto due titoli in Bundesliga, due DFB Pokal Cup ed ha raggiunto la finale di Women’s Champions League, persa lo scorso anno contro il Lione.

A livello personale la giocatrice danese ha vinto il premio UEFA Women’s Player of the Year Award nel 2018.

Ora che gli aspetti contrattuali sono risolti, la giocatrice danese può concentrarsi al 100% sull’epica sfida di Champions contro le pluricampionesse del Lione! Chissà se quest’anno sarà l’anno buono per aggiungere al suo Palmares anche questa importante coppa!

Giuseppe Berardi

Foto Vfl Wolfsburg

Leggi anche