Approfondimenti Estero News Primo Piano

Gli USA battono la Spagna ad Alicante davanti a 9 mila spettatori

Con un gol di Christen Press gli Stati Uniti superano la Spagna nella prima sfida tra queste due nazionali

L’amichevole di lusso tra Spagna e Stati Uniti si è conclusa con la vittoria delle americane per 1-0 grazie ad un gol di Christen Press

È stata la prima volta che le due nazionali femminili si affrontavano a livello senior. Da una parte l’emergente Spagna, che a livello giovanile ha vinto tutto, e dall’altra le campionesse del mondo in carica.

L’incontro si è disputato al Jose Rico Perez Stadium di Alicante davanti a 9.182 spettatori, un record per una partita della “Roja Femenina”.

Gli organizzatori si aspettavano un numero più alto di persone sugli spalti, l’obiettivo era quello di arrivare a 12 mila, ma il forte vento e il freddo hanno condizionato l’affluenza allo stadio.

Highlights Spagna – USA 0-1

Gli USA chiudono questo tour europeo con il bilancio di una sconfitta e una vittoria. Jillian Ellis può ritenersi soddisfatta, in fondo con il campionato fermo negli States, le sue ragazze non avevano nella gambe la migliore condizione. Alex Morgan e compagne possono ora guardare al prossimo impegno, la She SheBelieves Cup, con debutto a Chester, in Pennsylvania, contro il Giappone, a fine febbraio.

Per la Spagna, il match contro gli Stati Uniti, è stato un test importante in vista del Mondiale, contro una delle candidate al titolo finale. La squadra iberica è in crescita e vorrà di certo far bene in Francia, il prossimo giugno.

Giuseppe Berardi

Foto Getty Images

Leggi anche