Approfondimenti Calcio femminile Estero News Primo Piano Uefa

La UEFA lancia un canale YouTube interamente dedicato al calcio femminile

Continuano gli investimenti della UEFA per la crescita del calcio femminile, anche fuori dal campo.

L’organo calcistico internazionale ha deciso di promuovere il movimento attraverso il lancio di un canale YouTube legato al suo brand Together #WePlayStrong.

Le protagoniste dei contenuti saranno un gruppo di calciatrici di primo livello, tra cui Petronella Ekroth, difensore svedese della Juventus. Lo scorso anno la UEFA aveva promosso una serie pilot di vlog, a cui parteciparono Lisa Evans (Arsenal), Eunice Beckmann (Madrid CFF) e Sarah Zadrazil (Turbine Potsdam). Oltre ad Ekroth, si aggiungono al team la campionessa europea e attaccante del Lione Shanice van de Sanden e la stella mondiale di freestyle Liv Cooke.

Le giocatrici forniranno una serie di contenuti originali, permettendo ai tifosi di conoscere meglio le loro storie e routine quotidiane. Verranno promosse anche divertenti sfide e consigli tecnico-tattici e sulla forma fisica.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing alla UEFA, ha dichiarato “Il canale YouTube #WePlayStrong vuole essere una piattaforma designata ad ispirare ragazze e donne in giro per il mondo. Vogliamo che diventi una comunità inclusiva e di supporto per loro. In un mondo in cui YouTube gioca un ruolo fondamentale nella vita delle ragazze, siamo orgogliosi di aver aggiunto tre calciatrici da cui prende ispirazione al nostro canale. Non vediamo l’ora di condividere online il loro percorso calcistico e personale”.

Il difensore bianconero Petronella Ekroth ha mostrato grande entusiasmo sui social per il grande annuncio: “Non aspetto altro che iniziare e condividere la mia esperienza del trasferimento alla Juventus, in particolare la conoscenza di una nuova lingua. Spero che le persone si divertiranno e che possano trarne motivazioni per iniziare il loro viaggio nel calcio. “

LINK del canale YouTube #WePlayStrong: https://www.youtube.com/channel/UCvjR2pbl-CzhSzg6dBYsEKw

Leggi anche