Le due calciatrici della AS Roma Tecla Pettenuzzo e Angelica Soffia sono state convocate in Nazionale maggiore. A dare la notizia è il club giallorosso attraverso il profilo Twitter.

Angelica è un difensore classe 2000 che in passato ha vestito la maglia della Nazionale Under 16, Under 17 e Under 19 mentre nel campionato italiano prima di approdare nella capitale era una giocatrice di AGSM Verona. Proprio con le scaligere a soltanto sedici anni ha potuto esordire in Women’s Champions League.

Anche Tecla è un difensore classe 1999 di origini vicentine, che ha giocato inizialmente nel Due Monti, poi Padova, Brescia, Sassuolo e attualmente indossa la maglia numero 44 della Roma. In azzurro ha vestito la maglia della Nazionale Under 17 e Under 19.

Le due giocatrici si sono aggregate al gruppo di Milena Bertolini. Oggi è in programma il primo allenamento delle azzurre in vista dell’amichevole contro l’Islanda in programma martedì 13 aprile alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai Sport e si giocherà presso lo stadio Enzo Berazot di Coverciano.

Le ragazze di Milena Bertolini sono attese anche sabato 10 aprile da una gara di allenamento contro l’Islanda in programma a Coverciano sabato 10 aprile.

Miriana Cardinale