Approfondimenti Francia 2019 Nazionale News Primo Piano Top Leagues

Nazionale: la sfida Germania – Italia in diretta su Rai Sport.

La gara amichevole della nazionale italiana di calcio femminile contro la Germania sarà trasmessa in diretta sul canale sportivo della Rai

La Nazionale italiana di calcio femminile prosegue la sua marcia di avvicinamento ai Mondiali di Francia 2019. Dopo la gara contro la Svezia, le azzurre sono ora chiamate ad affrontare un’altra nazionale top nel panorama del calcio femminile internazionale.

Sabato 10 novembre, allo stadio Bremer Brücke di Osnabrück, Sara Gama e compagne saranno opposte alla temutissima Germania.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD con collegamento a partire dalle 15:45.

Torna finalmente in diretta una gara in trasferta dell’Italdonne sui canali della Rai. Finora in viale Mazzini avevano deciso di coprire solo le partite disputate in casa.

Pur essendo una gara amichevole, la sfida contro la Germania non sarà una gara qualsiasi, ma un vero e proprio test per le nostre azzurre.

Dopo la vittoria nel girone di qualificazione alla Coppa del Mondo e dopo aver battuto la Svezia, c’è tanto entusiasmo e aspettativa attorno alla squadra italiana, ma bisogna restare coi piedi per terra.

L’Italia è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, sotto tanti punti di vista ma la strada è ancora molto lunga per poter, anche solo avvicinarci, all’élite del calcio mondiale.

Tra Germania e Italia l’ultimo precedente risale al Campionato Europeo 2017, dove le tedesche si imposero con il punteggio di 2-1.

In vista del Mondiale un appuntamento importante ci sarà l’8 dicembre con i sorteggi della Fase Finale di Francia 2019.
Con tutta probabilità la nostra selezione sarà inserita in terza fascia. Questo vuol dire che possono capitare nel nostro girone, almeno due nazionali più forti di noi, almeno sulla carta.

In Italia c’è tanta attesa per l’evento Mondiale e sono tante le persone che attendono di conoscere le date delle partite per raggiungere, dal 7 giugno in poi, la vicina Francia.

Giuseppe Berardi

Leggi anche