Approfondimenti CyprusCup 2018 Nazionale News Primo Piano

Oggi l’esordio dell’Italia nella Cyprus Cup contro la Svizzera, diretta streaming sul sito di VivoAzzurro

E’ giunto il giorno dell’esordio della Nazionale italiana nella prestigiosa Cyprus Cup, competizione tra 12 selezioni europee e non. Alle ore 17 italiane (ore 18 locali) le Azzurre scenderanno in campo contro la Svizzera, campionesse in carica, all’ “Antonio Papadopoulos Stadium”. Le altre due avversarie del girone sono Galles e Finlandia, che verranno affrontate rispettivamente venerdì 2 Marzo e Lunedì 5. 

La Cyprus Cup permetterà alla CT Milena Bertolini di preparare al meglio la fondamentale sfida contro il Belgio del 10 Aprile a Ferrara, valida per le qualificazioni al Mondiale di Francia 2019. Le avversarie delle Azzurre nel torneo mostrano fisicità e intensità, caratteristiche simili a quelle belga. Le gare permetteranno al gruppo azzurro di capire a che punto della preparazione verso l’importante scontro si trova. Bertolini avrà quattro gare per valutare le 23 convocate, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. “L’obiettivo è poter contare su 23 giocatrici tutte sullo stesso livello” ha dichiarato.

La Svizzera sarà un avversario ostico per la Nazionale italiana, essendo in forte ascesa nel panorama calcistico europeo. Alcune giocatrici giocano al di fuori dei confini elvetici, ad esempio l’ “italiana” Gaelle Thalmann dell’AtalantaMozzanica e Ramona Bachmann del Chelsea, oltre a varie tesserate nel campionato tedesco. 

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di VivoAzzuro. 

Laura Brambilla

Leggi anche