Approfondimenti News Primo Piano Serie B Top Leagues

Inter e Roma CF in testa al campionato di Serie B. Per le nerazzurre l’obiettivo si chiama Serie A

Serie B nazionale: dopo quattro giornate bene le neopromosse, così così le retrocesse

Il 14 ottobre, meno di un mese fa, ha preso inizio il campionato nazionale di Serie B, che da quest’anno, grazie alla riforma dei gironi, vede scontrarsi 12 squadre a girone unico.

Due sono le squadre retrocesse dalla Serie A dell’anno scorso: Empoli Ladies (8pt) e Ravenna Woman (6 pt) (San Zaccaria), che sembrano però decisamente giù di tono, con due vittorie su quattro match per entrambe le squadre.
Spiccano invece tra le neopromosse, per ora, Inter, proveniente dal girone B, e Roma CF, proveniente dal girone D. Entrambe le squadre sono al comando a punteggio pieno, con la squadra nerazzurra che può vantare una migliore differenza reti.  Dopo solo quattro partite giocate è difficile fare previsioni sull’intero campionato, anche perché le squadre – sulla carta – dovrebbero essere abbastanza omogenee, ma viene spontaneo chiedersi, se questo sarà l’anno del ritorno in Serie A dell’Inter. Le nerazzurre mancano dalla massima Serie A da cinque anni e lo scorso anno l’obiettivo poteva essere alla portata del club.

Occhi puntati anche alla Coppa Italia con gli Ottavi di Finale che si disputeranno in gara unica l’8 dicembre. In programma cìè il derby con il Milan e per l’Inter sarà un importante banco di prova.

Sofia Crugnola

Leggi anche