BresciaCF Management News

Nasce BCF Academy Teamsport, una scuola calcio per bambine e ragazze con la passione per questo sport

TeamSport, in collaborazione con il Brescia Calcio Femminile, lancia il progetto di una scuola calcio capace di accogliere tutte le bimbe e le ragazze che hanno passione per questo sport e che vogliono praticarlo in un ambiente sereno e professionale.

TeamSport, giovane realtà che si occupa di calcio femminile, hockey su prato ed attività sportiva con ragazzi disabili, in collaborazione con Acf Brescia Calcio Femminile presenterà giovedì 22 marzo ore 19.00, presso il Teatrio Caffè di Segrate, il progetto “BCF ACADEMY – TEAMSPORT”. Si tratta di una scuola calcio femminile. la prima e unica nel territorio milanese, realizzata in collaborazione con la società bresciana.
All’evento saranno presenti il sindaco di Segrate Paolo Micheli, l’assessore allo sport di Segrate Francesco di Chio ed i Dirigenti del Brescia Calcio Femminile. Brescia Calcio è una delle realtà più importanti nel panorama del calcio femminile italiano. Società plurititolata che milita nel massimo campionato di Serie A e che ha partecipato negli ultimi anni a più edizioni di Champions League. Fra le sue fila annovera giocatrici che fanno parte della nazionale italiana di calcio femminile.

TeamSport è nata nel febbraio 2017 con l’obiettivo di mettere al centro della propria attività la figura femminile. La donna come sportiva e come mamma, che supera i propri limiti raggiungendo grandi risultati, una figura che “protegge” ed educa al rispetto dei compagni, dell’allenatore, dell’arbitro e degli avversari. Lo sport come processo ludico-educativo, un percorso di insegnamento dello sport volto alla crescita e all’educazione del bambino attraverso l’apprendimento della collaborazione, punto fondamentale dello sport di squadra. BCF ACADEMY – TEAMSPORT è una scuola calcio capace di accogliere tutte le bimbe e le ragazze che hanno passione per questo sport e vogliono praticarlo in un ambiente sereno e professionale. Un progetto nato dalla volontà di offrire l’opportunità di crescere all’interno di un contesto al femminile contraddistinto dai valori dello sport che più ci stanno a cuore: divertimento, passione,
rispetto, collaborazione.
La BCF Academy prenderà il via a settembre 2018 ed avrà due centri tecnici di riferimento, uno sul territorio di Segrate e uno a Cernusco sul Naviglio. Durante la serata sarà esposto il progetto e la partnership tra le due società che prevede, per la stagione in corso, l’organizzazione di 4 Open Day, aperti a tutte le bambine dai 6 ai 16 anni che vorranno provare questo splendido sport.

14 Aprile C.S. comunale Segrate, via Deledda
12 Maggio C.S. comunale Segrate
28 Aprile C.S. comunale Cernusco, via Goldoni
26 Maggio, C.S. comunale Cernusco

Per ulteriori informazioni Federica Gerosa, 3405701692, federica.gerosa@team-sport.it

Leggi anche