Approfondimenti Estero Marketing News

“Le ragazze possono giocare ovunque”. La freestyler Liv Cooke protagonista della campagna UEFA #PlayAniwhere

La Freestyler numero 1, insieme a tante top player, ha girato uno spot bellissimo nei posti più insoliti e remoti del mondo per far avvicinare sempre più bambine e ragazze al gioco del calcio.

La campionessa del mondo di Freestyle Liv Cooke è la protagonista dello spot #PlayAnywhere nell’ambito della campagna UEFA #WePlayStrong. Un video spettacolare, girato in 13 location particolari di 5 paesi diversi, per lanciare il messaggio che “le ragazze possono giocare ovunque”

Insieme alla freestyler, compaiono nel video anche le calciatrici Ada Hegerberg (Lione), Andrine Hegerberg (PSG), Maren Mjelde (Chelsea), Lauren James (Arsenal), Jordan Nobbs (Arsenal), Fran Kirby (Chelsea), Alex Greenwood (Liverpool) e la vincitrice del premio FIFA, come miglior calciatrice del 2017, Lieke MArtens (Barcellona).

Liv Cooke ha dichiarato: “È stata un’esperienza incredibile viaggiare in Europa come ambasciatrice dell’iniziativa UEFA #PlayAnywhere e mostrare alle ragazze che il calcio può davvero essere giocato ovunque. Da un impianto di risalita al campo da calcio più alto d’Europa, è stato un enorme particolare mostrare le mie capacità in luoghi così insoliti e spero possa ispirare le ragazze giovani a prendere una palla e divertirsi con questo sport”.

Leggi anche