Calciatrici sempre più protagoniste delle attività di marketing di chi investe nello sport. Anche i grandi brand di abbigliamento sportivo vogliono le star del calcio femminile nelle loro campagne a livello globale.

La stella del calcio femminile a stelle e strisce, Megan Rapinoe ha firmato un contratto di sponsorizzazione con il brand di bevande sprotive Body Armor.

La calciatrice americana ha celebrato la sua nuova partnership con un video psrticolare postato su Twitter

In Europa invece la numero 10 del BArcellona Olga Garcia ha rinnovato il suo accordo con Herbalife Nutrition. Alla base dell’accordo vi è anche una campagna per promuivere l’attività fisica e uno stile di vita sano

Sempre più aziende scelgono come testimonial per i loro prodotti le calciatrici, scoprendo che possono raggiungere un numero sempre crescente di pubblico, grazie anche all’aumento di fan e appassionati che segue il calcio in rosa.

Anche i colossi dell’abbigliamento sportivo hanno iniziato a volere le star del calcio femminile per le loro campagna campagne mondiali. In Italia Regina Baresi, attaccante dell’Inter, ha da poco firmato un contratto con adidas.

Giuseppe Berardi