Approfondimenti Calciomercato Fiorentina Women's Mercato News Seria A Top Leagues

Dalla Norvegia un doppio rinforzo a centrocampo per la Fiorentina: Schjelderup e Spord sono Viola!


Arriva dal profondo Nord un doppio rinforzo per la Fiorentina, che ha deciso di fortificare il reparto di centrocampo con due giocatrici norvegesi: Ingrid Schjelderup e Ingrid Spord. Schjelderup ha esordito nella gara di Sabato 2 contro il Chievo Verona, giocando 13 minuti, mentre Spord è già a disposizione del duo Fattori-Cincotta per il big match di Venerdì 8 contro la Juventus. 


Classe 1987, Ingrid Schjelderup arriva dall’ Eskilstuna United, club svedese, con cui ha partecipato alla UEFA Women’s Champions  League 2016/2017. Ha sempre giocato nei Paesi Scandinavi, alternando esperienze nelle migliori società di Svezia e Norvegia. Nel 2010 ha vinto il Campionato Svedese con il Linkoping. Veste la maglia della Nazionale sin dalle selezioni giovanili, esordendo “tra le grandi” al Trofeo di Algarve 2009. Ha partecipato ai Mondiali di Canada 2015 e agli Europei di Olanda 2017. 
Compagna di Nazionale della Schjelderup, Ingrid Spord è una delle colonne della Norvegia. Ventitreenne, nel 2017 ha trovato continuità con il Lillestrom Kvinner con cui ha vinto il campionato norvegese da protagonista, giocando 22 gare su 22. 

Laura Brambilla

Foto: Fiorentina Women’s FC

Leggi anche