Dal 30 Giugno tante giocatrici saranno libere di cambiare squadra, ma nel frattempo il mercato pare già cominciato. La prima ad annunciare il suo addio è stata Valentina Giacinti, che tramite il suo profilo Facebook ha ringraziato il Mozzanica per le quattro stagioni in maglia bergamasca. Sempre attraverso social network, Alessia Gritti ha comunicato la sua volontà di lasciare la squadra dopo 9 anni. 

Grandi addii anche per l’altra società lombarda. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, Silvia Fuselli ha dichiarato la decisione del Brescia di non rinnovare il loro accordo. La partita contro la Fiorentina è stata l’ultima della carriera di Elisa Mele, che dalla prossima stagione lascerà il calcio giocato per dedicarsi al volontariato e agli studi.
Chiara Eusebio, classe 95, sarà l’altra perdita del centrocampo bresciano. Le parti hanno deciso consensualmente di non continuare il rapporto. A Brescia potrebbe trasferirsi Federica Di Criscio dal Verona.

All’estero molte delle big hanno già annunciato i primi colpi di mercato. Il PSG, vice campione d’Europa, ha rinforzato il suo reparto offensivo con Jennifer Hermoso dal Barcellona. 
Sempre in Spagna, le parigine hanno puntato Thiane Endler, portiere del Valencia, la meno battuta di tutta la Liga. 

L’Arsenal ha annunciato l’arrivo della giovane stella Vivianne Miedema dal Bayern Monaco, mentre due giocatrici lasceranno  Wolfsburg: Anja Mittag in direzione Rosengard ed Elise Bussaglia verso Barcellona. 

Laura Brambilla

Foto: Acf Brescia Calcio Femminile,  Facebook 

Leggi anche