AS Roma Femminile Emilie Haavi Serie A Femminile

Emilie Haavi sempre più assist-woman della Roma Femminile



Con il 17esimo assist realizzato in Serie A Femminile, Emilie Haavi ha partecipato attivamente al difficile successo della Roma sul Napoli.

Basta una rete di Manuela Giugliano su assist di Emilie Haavi alla Roma femminile per portare a casa tre punti sofferti ma indispensabili.

Nel post gara della sfida contro il Napoli, l’attaccante norvegese commenta l’esito di una partita problematica che ha messo in difficoltà la squadra giallorossa nella costruzione del proprio gioco.

Ma nonostante la trasferta di Napoli si riveli sempre ostica per le Campionesse d’Italia, la Roma è riuscita a trovare e gestire il vantaggio necessario per il successo finale.



Momentaneamente a 11 punti di distacco dalla Juventus Women, la Roma punta ora a chiudere la regular season nel migliore dei modi. E la vittoria contro la squadra partenopea ha rappresentato un altro passo nella giusta direzione.

“È una vittoria importantissima. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma volevamo i tre punti e li abbiamo conquistati.”, ha affermato Emilie Haavi al termine della gara.

Una sfida resa ancora più complicata dalla condizioni atmosferiche avverse, in cui pioggia e vento hanno influito sulla praticabilità del terreno di gioco. Ma la giocatrice norvegese non cerca alibi. “Non dobbiamo pensare a queste cose, sicuramente con il vento non è stato facile giocare ma siamo riuscite a vincere e siamo contente.”, ha dichiarato l’attaccante ai microfoni ufficiali del club.



A Roma dal 2022, Haavi è diventata elemento imprescindibile della squadra giallorossa, conquistando anche un posto inamovibile nella formazione titolare di Alessandro Spugna. Trascinatrice nelle costruzioni offensive esterne della Roma, la giocatrice ha raggiunto quota 17 assist in Serie A Femminile, ultimo proprio quello disegnato in area per la sovrapposizione di Manuela Giugliano che ha portato al gol vittoria contro il Napoli.

Protagonista della rinascita giallorossa, Haavi si gode il momento ma guarda al prossimo futuro. “È stato un momento complicato per la squadra e anche per me. Ma adesso stiamo meglio, anche in campo, e vogliamo chiudere al meglio questo periodo, con le due partite mancanti della regular season.”, ha concluso la numero 11 della Roma.

Le ultime due sfide che attendono però la squadra capolista rappresentano un test di particolare intensità. Da una parte infatti c’è la gara casalinga contro il Sassuolo, avversaria che sta vivendo un ottimo momento con una striscia positiva di tre successi consecutivi in campionato. Dall’altra, c’è l’ultima trasferta della stagione regolare contro la Fiorentina, diretta inseguitrice alle spalle della Juventus. La Roma è chiamata a compiere l’ultimo sprint prima del tour de force della Poule Scudetto.

Leggi anche