Gloria Marinelli, attaccante classe 1998, ha firmato un contratto con il Milan. Il club rossonero si aggiudica così le prestazioni sportive della calciatrice molisana a titolo definitivo.

Marinelli punto fermo dell’Inter, dopo sette anni in nerazzurro, passa dall’altra sponda dei Navigli e giocherà in Serie A femminile con l’AC Milan.

L’esterno offensivo con l’Inter ha disputato, solo in Serie A, 75 partite e ha realizzato 57 gol in tutte le competizioni. Gloria, che indosserà la maglia numero 70, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

In un lungo posto Marinelli ha salutato ieri la sua ex squadra e quel mondo che è stato suo per così tanti anni.

“Dopo aver indossato per 7 anni questi colori, mi ritrovo a scrivere parole che mi toccano profondamente.
7 anni in cui ogni giorno, ogni allenamento e ogni partita, ho lottato per difendere ed esaltare questa maglia cercando di onorarla al meglio. Gli ultimi due anni non sono stati particolarmente positivi ed ora per me è arrivato il momento di concedermi altre occasioni ed altre possibilità”.

Un pensiero anche ai tifosi: “Ringrazio l’Inter e abbraccio calorosamente i miei tifosi i quali in questi anni mi hanno sempre sostenuta, anche nei momenti più difficili e di cui non dimenticherò mai la fiducia che hanno riposto in me”.

Altri ringraziamenti di Marinelli: “Particolarmente ringrazio le mie compagne: insieme abbiamo portato questa squadra in Serie A, abbiamo faticato e macinato chilometri, abbiamo condiviso gioie e sostenuto insieme il peso di momenti ardui. Abbiamo vinto e abbiamo perso, ma sempre insieme”.

Leggi anche