AC Milan Daniela Sabatino Serie A Femminile US Sassuolo

Il Sassuolo batte il Milan e la Poule Scudetto è quasi certa



Il Sassuolo femminile prosegue la sua striscia vincente battendo anche il Milan.

Allo stadio Ricci alla squadra allenata da mister Piovani è bastato gol su rigore di Daniela Sabatino.

Un successo che permette alle neroverdi di salire a 33 punti in classifica e agguantano l’Inter al quarto posto. Una vittoria che proietta il Sassuolo stabilmente nella Poule Scudetto a due giornate dal termine. Il vantaggio su Como e Sampdoria èora di 5 punti, anche selariane e doriane hanno una gare in meno.

Ma a due giornate dal termine della regula season le ragazze guidate da Piovani hanno a questo punto grandissime chance di stare tra le cinque grandi.



Per il Milan invece un’altra sconfitta, la settima in sedici gare. Questa era l’ultima chance per le rossonere di rilanciarsi e puntare alla Poule Scudetto.
La sconfitta taglia fuori il Milan dalle big e per il club su tratta del peggior piazzamento dalla nascita della prima squadra femminile.

Tornando alla gara il Sassuolo sin dalle prime batture di gare ha datto vedere qualcosa in più in campo. Occasione per Clelland, brava Giuliani a respingere.Al 33′ l’episodio che decide il match: Soffia commette fallo su Sabatino in area di rigore e dal dischetto l’attaccante, ex di turno, non sbaglia.

Nel secondo tempo la reazione del Milan è tropppo timida, senza mai pungere davvero e il Sassuolo difende bene il vantaggio.Le neroverdi portano a casa il risultato e nelprossimo turno faranno visita alla capolista.

La squadra rossonera invece se la vedrà contro la Sampdoria in trasferta.



SASSUOLO-MILAN 1-0

Marcatrice: 33′ rig. Sabatino (S)

SASSUOLO (4-3-3): Durand; Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo, Prugna; Kullashi, Clelland (32’st Poje Mihelič), Sabatino (17’st Beccari (40’st Monterubbiano)). A disp.: Lonni; Orsi, Passeri, Santoro, Sciabica, Simon. All.: Piovani.

MILAN (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi (24’st Guagni), Piga, Mesjasz, Soffia (32’st Fusetti); Dubcová (1’st Vigilucci), Mascarello (24’st Ijeh), Grimshaw; Dompig, Stašková, Nadim (1’st Laurent). A disp.: Babb; Cesarini; Arrigoni, Marinelli. All.: Corti.

Arbitro: Scarpa di Collegno.
Ammonite: 7′ Pleidrup (S), 30′ Piga (M), 32′ Soffia (M), 38′ Mesjasz (M).

Leggi anche