Alessandro Spugna AS Roma Femminile Serie A Femminile

Alessandro Spugna suona la carica in vista di Roma-Pomigliano



Alla vigilia della prima gara di campionato del 2024 contro il Pomigliano, Alessandro Spugna ricalibra il focus della Roma femminile, per proseguire l’ottimo cammino percorso finora.

La sconfitta in Supercoppa contro la Juventus Women ha fornito spunti di riflessione e analisi al coach giallorosso e alla sua squadra, che cercano ora un immediato riscatto in campionato. Fondamentale sarà per la Roma ristabilire un equilibrio non soltanto fisico ma anche e soprattutto mentale, impedendo alla debacle di coppa di influenzare la prestazione contro il Pomigliano.

“È stata una settimana normalissima, abbiamo analizzato quello che abbiamo sbagliato nella partita di Supercoppa ma il clima è assolutamente positivo.”, ha affermato con serenità Alessandro Spugna in fase di presentazione della sfida.



Una gara che la Roma è chiamata ad affrontare con attenzione ma senza allarmismi, potendo contare su numeri impeccabili registrati finora. “In campionato abbiamo fatto 11 vittorie, per cui il trend è positivo. Può capitare una sconfitta, è capitata quando non volevamo perché c’era un trofeo in palio però siamo cariche per ripartire e per fare una grande prestazione sabato.”, ha confermato l’allenatore della squadra al momento capolista.

Da non sottovalutare ad ogni modo il pericolo imprevisto che il Pomigliano potrebbe rappresentare nonostante le statistiche propendano a favore del club capitolino. “Con il Pomigliano mi aspetto una squadra che verrà a fare una partita chiusa, cercheranno di ripartire, noi dobbiamo essere la Roma che ha abituato in campionato tutti quanti, dobbiamo essere arrembanti, dobbiamo cercare di creare tante situazioni favorevoli, ma non dobbiamo pensare alla partita con la Juve. Dobbiamo giocare una partita importante per mantenere la distanza sulla Juventus.”, ha concluso Spugna, che punta dunque a stabilizzare il primato in un campionato ancora lungo.



La Roma femminile che ospiterà il Pomigliano Sabato 13 Gennaio allo Stadio Tre Fontane è una squadra che ha bisogno di invertire la rotta negativa con cui il nuovo anno è stato inaugurato.

Peserà per la rosa giallorossa anche l’assenza di Eseosa Aigbogun, che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore proprio nel corso della finale di Supercoppa, infortunio che apre quindi una possibile emergenza difensiva per la Roma.

Ancora indisponibile per mister Spugna anche Zara Kramzar mentre potrebbe rivelarsi necessario dosare e gestire le energie di tutte le giocatrici optando per un maggiore turnover.

Leggi anche