Joe Montemurro Juventus Women Serie A Femminile

Verso Juventus Women-Milan, Montemurro: “Non possiamo sbagliare”



Joe Montemurro si gode ancora il primo trofeo stagionale conquistato dalla Juventus Women ma soprattutto appare soddisfatto dell’atteggiamento della squadra.

Nella finale di Supercoppa disputata contro la Roma femminile, le bianconere hanno convinto il coach portando in campo cattiveria agonistica e determinazione nello sfruttare le singole occasioni. Una mentalità che adesso la Juventus intende ripresentare anche in campionato, dove ad attenderla per la prima sfida del nuovo anno ci sarà il Milan femminile.

Per l’allenatore australiano non possono esserci margini di errori nella sfida casalinga contro le rossonere. “Non possiamo sbagliare. Sarò contento se faremo il nostro gioco con il nostro stile, per portare a casa i punti.”, ha affermato Montemurro alla vigilia della gara di campionato.



Non ci sono pause infatti per la Juventus Women che sarà chiamata a non sottovalutare alcuna avversaria per riprendere nel modo migliore il percorso in Serie A Femminile.

“Nella crescita del calcio femminile, tutte le partite sono importanti nel calendario, l’abbiamo visto anche con le squadre con cui c’era l’aspettativa di vincere, non c’è un momento di relax. Il Milan è una grande squadra, hanno giocatrici importanti e cercano di fare più punti possibili.”, ha dichiarato il coach bianconero, che mantiene alta la guardia della sua squadra.

“Fisicamente il gruppo sta bene, abbiamo lavorato bene in questi due giorni, cerchiamo di lavorare anche molto meglio in preparazione per una partita secondo me chiave per il nostro percorso.”, ha concluso Joe Montemurro.



La Juventus Women non intende infatti perdere altro terreno nel suo inseguimento alla Roma capolista, restando alle calcagne della squadra giallorossa nella speranza di ridurre la distanza.

Le bianconere si affacciano alla sfida quindi con ritrovata concentrazione e voglia di riprendere le redini del proprio cammino in campionato. La Juventus Women ospiterà il Milan femminile sul terreno casalingo di Biella Sabato 13 Gennaio alle 16:15.

Leggi anche