La Juventus Women di Rita Guarino ospita a Vinovo la neopromossa San Marino Academy. Sfida che, sulla carta, si presenta in discesa per le campionesse d’Italia, ma sin dai primi minuti si capisce che la formazione di Alain Conte non ha intenzione di concedere alle bianconere molto campo.

La Juventus oggi capitanata da Martina Rosucci si rende subito pericolosa in avanti con una conclusione di Cernoia che però viene respinta da Ciccioli. Tenta una timida reazione la formazione di Conte ma Laura Giuliani trattiene senza grandi difficoltà.

Una bella partita in fase difensiva per la formazione sammarinese, che riesce a tenere le campionesse d’Italia inchiodate sullo 0-0 per 70′ minuti. Il vantaggio è siglato da Cristiana Girelli che su una respinta di Ciccioli riesce ad insaccare il pallone in rete.

Ingresso degno di nota quello di Arianna Caruso: con grinta lotta su tutti i palloni e riesce complice un’imprecisione di Ciccioli ad mettere il pallone nella porta del San Marino siglando il raddoppio bianconero.

Il campionato di Serie A TimVision ora si sospende per lasciare spazio alla Nazionali, alla ripresa ci sarà il big match tra Juventus e Milan mentre la San Marino Academy affronterà la Florentia San Gimignano.

Miriana Cardinale

Leggi anche