L’undicesima giornata di Liga F regala tanti gol, un Barcellona sempre più leader in solitaria e non pochi cambiamenti nella classifica generale.

Il turno si apre con la vittoria del Tenerife sul Granada, con quest’ultima che non riesce a trovare il giusto slancio per lasciarsi alle spalle la scomodità della zona retrocessione. Una rete per tempo e le padrone di casa conquistano tre punti importanti che le portano esattamente a metà classifica.

Vince anche il Real Sociedad sul campo dello Sporting Huelva, altra formazione bloccata al piano più basso, in ultima posizione con un solo punto. Il cammino verso la salvezza sembra sempre più difficile per le andaluse, ma i nuovi stimoli portati dal neo allenatore Rosado potranno rinnovare le motivazioni.

Il Barcellona stravince contro l’Eibar calando la manita tutta nella seconda frazione di gioco. Le ospiti riescono a resistere alle iniziative avversarie per 57 minuti, dopodiché si devono arrendere all’esplosività delle blaugrana che colpiscono con una tripletta di Brugts e le reti di Graham Hansen e Arias.

Cade invece il Real Madrid che viene battuto dal Siviglia per 3 a 1. La rete di Moller al minuto 85 sigla il pareggio del Real, ma è solo un’illusione: nei minuti finali, Aparicio e Gili Giner chiudono la partita in via definitiva. È una sconfitta che non fa che appesantire ulteriormente i timori da qualche tempo nell’ambiente e ampliare il divario con la capolista.

L’Athletic Bilbao supera di misura il Levante grazie alla rete di Azcona nel secondo tempo. Si tratta della prima sconfitta stagionale per il Levante, squadra-rivelazione di questo campionato.

L’unico pareggio di giornata è quello tra Villarreal e Las Planas. Le ospiti agguantano il 2 a 2 a ridosso del triplice fischio finale con il rigore realizzato da Martinez.

L’Atlético Madrid vince per 2 a 0 contro il Betis e conferma l’ottimo periodo, portandosi così in seconda posizione a quota 25 punti e superando il Real Madrid.

Partita da cardiopalma quella tra Valencia e Madrid CFF, con le ospiti che trovano il gol del 3 a 3 all’80esimo e al 91esimo si guadagnano e trasformano il rigore della vittoria. Fondamentale per restare in scia: la formazione madrilena è infatti a pari punti con Real Madrid e Levante. A una sola distanza dal secondo posto.

Leggi anche