Calcio femminile Calciomercato Inter Women News

Macarena Portales è una nuova giocatrice dell’Inter

Macarena Portales Nieto è una nuova calciatrice dell’Inter ed ha scelto la maglia numero 17. Attaccante classe 1998 arriva in nerazzurro dal Madrid CFF.

Inizia a giocare a calcio nell’Atletico Madrid, successivamente si trasferisce a Madrid CFF, Fundación Albacete, Zaragoza CFF e Siviglia. Nel 2019 torna al Madrid CFF prima di trasferirsi all’Inter.

In passato ha vestito la maglia della Nazionale Spagnola Under 16 ed Under 19 giocando anche la finale di un campionato europeo.

Queste le prime parole della giocatrice spagnola al suo arrivo a Milano: “Sono molto emozionata e molto contenta di essere qui, non vedo l’ora di iniziare. Ho conosciuto un po’ la città e ho visitato lo stadio. Provo grande felicità. Quando il mio procuratore mi ha detto che c’era la possibilità di venire a giocare qui non ci ho pensato due volte. Avevo altre offerte ma l’Inter è un club che non si può rifiutare”

“Sarà una stagione molto competitiva e sono pronta a dare il massimo. Ho molta voglia di tornare in campo. Mi definisco una giocatrice versatile e veloce. Mi piace creare situazioni pericolose e spazi per le compagne, il mio punto di forza è la capacità di generare occasioni da gol.” ha concluso Macarena.

Leggi anche