Interviste Joe Montemurro Juventus FC Juventus Women Martina Lenzini News Sara Gunnarsdottir Serie A Serie A Femminile

Juventus Women, Joe Montemurro: “C’è maturità nel gruppo e crediamo nel nostro gioco”

La Juventus Women nella 10° giornata di campionato, ha conquistato una vittoria netta e convincente, per 4-0, contro il Pomigliano al Pozzo – La Marmora di Biella.

Joe Montemurro ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo lavorato duramente in settimana per mantenere il gruppo fresco, sia fisicamente che mentalmente. Le ragazze hanno affrontato impegni importanti con le Nazionali, ma questo fa parte del nostro cammino. La sicurezza è fondamentale, vedo una maggiore maturità nel gruppo e crediamo nel nostro gioco.”

Montemurro ha inoltre elogiato l’apporto di alcune giocatrici chiave: “Thomas ha dimostrato di avere le qualità necessarie per attaccare le linee e offrire movimento. La fluidità in attacco è un nostro obiettivo per non dare riferimenti alle difese avversarie. Palis ha mostrato una crescita significativa, potrebbe diventare una chiave importante per noi.”

Sara Bjork Gunnarsdottir, autrice di uno dei gol della partita, ha commentato: “Nel primo tempo non è stato facile trovare spazio contro un Pomigliano che ha reso la partita complicata. Nella ripresa siamo riuscite a sfruttare gli spazi e a segnare. Siamo contente per questa vittoria.”

Martina Lenzini, che ha raggiunto il traguardo della centesima presenza con la maglia della Juventus Women, ha espresso la sua gioia: “È un orgoglio e un onore raggiungere questo traguardo. Come bambina juventina, non avrei mai immaginato di arrivare fin qui. Mi sento a mio agio sia in posizione centrale che come terzino. Dobbiamo concentrarci sul nostro percorso e vincere più partite possibile.”

Leggi anche