Nel corso della partita contro la Pink Bari Michela Catena, calciatrice della Fiorentina, è stata costretta a lasciare il campo per infortunio. La società ha pubblicato il report medico sulle sue condizioni: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Michela inizia la sua carriera nel calcio femminile con la formazione primavera della Jesina, presto però viste le sue capacità esordisce nel 2014 in Serie B, andando anche a segno all’esordio. Proprio con la Jesina ottiene la storica promozione in Serie A e vive la stagione nella massima serie da protagonista con parecchie presenze e qualche rete. Sulle pagine di L Football la giocatrice in passato aveva raccontato di ispirarsi a Dybala e Isco.

Vista la retrocessione della sua squadra Michela si trasferisce al Tavagnacco dove gioca per una stagione prima di diventare una calciatrice della Fiorentina, dal 2018 indossa la maglia viola. Per Michela si tratta della terza lesione al legamento crociato nelle ultime quattro stagioni.

Miriana Cardinale

Leggi anche