Il tecnico dell’Inter Women Rita Guarino commenta il pareggio contro la Sampdoria

L’Inter Women raccoglie solo un punto nella sfida casalinga all’Arena Civica Gianna Brera contro la Sampdoria.

Le nerazzurre andate in svantaggio dopo pochi minuti su una punizione di Schatzer hanno riequilibrato la sfida al 79’ con Bonfantini sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Le ragazze di Rita Guarino non riescono dunque a dare continuità al loro percorso in Serie A Femminile dopo la bella vittoria ottenuta contro il Milan prima della pausa dedicata alle Nazionali.

A fine partita Rita Guarino analizza l’andamento della gara con non poco dispiacere per le tante occasioni da gol create e non concretizzate: “C’è amarezza e rabbia perché abbiamo offerto un vantaggio che si poteva evitare e poi nell’arco della partita abbiamo dominato, ma purtroppo per vincere bisogna fare un gol in più degli altri e invece abbiamo sprecato troppo”.

Il tecnico però conosce bene l’antidoto per superare le montagne russe legate ai risultati: “Ogni gara ci portiamo a casa degli spunti, dobbiamo lavorare tanto su diversi aspetti. Oggi abbiamo commesso diversi errori in approccio alla gara e sono aspetti che non devono capitare perché così portiamo vantaggi psicologici all’avversario e noi non possiamo permettercelo”.

Federica Iannucci

Leggi anche