L’olandese Lineth Beerensteyn, in scadenza di contratto con la Juventus, è una delle calciatrici più ambite del calciomercato femminile.

L’attaccante ha un contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2024 e le trattative per un eventuale rinnovo non decollano.

Le parti torneranno a parlarsi presto per capire se la Juventus potrà contare in futuro ancora sull'”olandese volante” oppure iniziare a sondare il mercato in carca di una sostituta sempre di un certo livello.

Secondo quanto riportato da Mauro Munno su juventusnews24, Lineth Beerensteyn potrebbe essere un obiettivo di mercato della Roma. Già, proprio le acerrime rivali per lo scudetto delle bianconere, vogliono provare a fare il colpaccio a parametro zero.

Lineth è senza sembra ombra di dubbio la migliore in questa prima parte della stagione tra le fila della Juventus. Lo testimoniano i tanti gol, ben 8, messi già a segno in maglia bianconere. Computo che arriva fino a 14 se consideriamo anche quelli realizzati con la nazionale Oranje dall’inizio della stagione 2023/24.

Numeri che hanno fatto drizzare le antenne di mezza Europa. Infatti non solo la Roma sta seguendo la calciatrice olandese ma anche altri top club.

Dopo il successo della Juventus sul Pomigliano Beerensteyn ha parlato sul canale Twitch del club bianconero proprio del duello con la Roma: “Penso che la Roma sia insieme a noi la squadra che lotterà per lo scudetto. Noi abbiamo perso solo contro di loro ma loro hanno vinto tutte le partite. Spero che quest’anno vada diversamente dall’anno scorso. Proveremo a stare sul loro livello e a non perdere punti. Dobbiamo continuare così”.

In merito al calcio femminile italiano l’attaccante ha dichiarato: “Prima di arrivare alla Juventus ho giocato 5 anni in Germania. Rispetto al campionato tedesco la Serie A deve ancora migliorare alcune cose ma sta crescendo molto. Abbiamo visto che noi e la Roma siamo diventate competitive in Europa e anche le big fanno fatica contro di noi. Possiamo ancora migliorare ma siamo sulla strada giusta. Credo che nei prossimi anni questo campionato attirerà giocatrici forti e questo è importante per rafforzare il campionato”.

Naturalmente Lineth non ha parlato di mercato e nemmeno di un suo eventuale rinnovo ma si è detta felice di essere alla Juventus: “Voglio continuare ad essere importante per questa squadra e spero di poter vincere dei trofei”.

Leggi anche