FIGC News Parma Calcio 1913 Femminile Parma Femminile Ravenna Women Serie B Serie B Femminile

Vittoria per 0-3 a tavolino del Parma sul Ravenna per violazioni del regolamento

A seguito di violazioni del regolamento da parte del Ravenna nella scorsa giornata di Serie B Femminile, il Giudice Sportivo Sergio Lauro ha decretato la vittoria a tavolino per 3 a 0 del Parma sulla formazione romagnola.

Le crociate avevano comunque conquistato i tre punti sul campo con una vittoria di misura grazie alla rete di Ferin, ma l’impiego di giocatrici cosiddette ‘non formate’ da parte del Ravenna ha sancito un parziale più pesante.

La decisione è stata resa nota dalla Divisione Serie B Femminile della FIGC attraverso un comunicato nel quale è precisato che, su un totale di sedici giocatrici schierate dal Ravenna nell’ultima gara, solo undici risultano in possesso dei necessari requisiti di età e tesseramento.

Inoltre, alla rea società è stata inflitta un’ammenda di 1.500,00€ e, al Dirigente Accompagnatore Ufficiale James Milardo, l’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare il Ravenna Women nell’ambito federale a tutto il 20 dicembre 2023.

Leggi anche