La centrocampista Caruso e l’attaccante Beerensteyn analizzano la vittoria ottenuta sul campo del Napoli Femminile

La Juventus Women rimane in scia della Roma al termine del girone d’andata della Serie A Femminile eBay. Domenica sul campo del Napoli Femminile le bianconere dopo un’iniziale momento di difficoltà hanno fatto quadrato, rimettendo in carreggiata una sfida che si è dimostrata tutt’altro che semplice.

Le partenopee, nonostante l’ultima posizione di classifica con zero punti all’attivo, hanno creato diversi crucci nella prima frazione alle ragazze di Joe Montemurro che hanno però rialzato la testa grazie alla leadership crescente della centrocampista Arianna Caruso.

LEGGI ANCHE: La Juventus Women vince contro il Napoli nel segno di Arianna Caruso

Proprio lei a fine partita analizza con lucidità i tre punti portati a casa che garantiscono alla Juventus di mantenersi a stretto giro della Roma, unica capolista: “Una partita difficile, contro un avversario che si è dimostrato molto duro da battere. Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi, ma poi ci siamo riprese: volevamo i tre punti e li abbiamo portati a casa.”

La gioia della doppietta viene subito mascherata dall’importanza però dell’ottenimento di una vittoria fondamentale per il prosieguo di campionato: “Fra l’altro ho segnato di nuovo, ed è una cosa che mi fa molto piacere, anche se ripeto, la cosa più importante oggi era la vittoria della squadra.”

Una domenica da ricordare anche per l’olandese Lineth Beerensteyn che oltre all’assist servito in pieno recupero per il gol di Thomas, ha come sempre garantito solidità ed imprevedibilità sulla fascia, tagliando il traguardo delle cinquanta presenze con la maglia della Juventus: “Sono davvero molto felice per le mie 50 presenze in maglia bianconera, e anche per questa vittoria così importante. Grazie a tutti per il supporto”.

Federica Iannucci

Leggi anche